Aggiornamento su polizza sanitaria integrativa di Ateneo

Aggiornamento su polizza sanitaria integrativa di Ateneo

Per tutto il personale di Ateneo

Il 28.03.2022 è stato sottoscritto il nuovo contratto con Insieme Salute (anche IS), Società di Mutuo Soccorso con sede in Milano, che fornirà per il prossimo triennio il servizio di assistenza sanitaria integrativa a favore del personale dell'Ateneo.

Per il personale tecnico amministrativo l'adesione sarà automatica, con oneri a carico dell'Ateneo, per il  personale docente e dirigente invece l'adesione sarà volontaria con oneri a proprio carico.

Sia il personale tecnico amministrativo che il personale docente e dirigente potranno estendere la copertura ai propri familiari (non è ammessa l’adesione parziale del nucleo familiare convivente, salvo la possibilità di escludere chi abbia già un’altra assistenza sanitaria integrativa) attraverso adesione volontaria da effettuarsi sempre con oneri a proprio carico. A tal proposito, ogni anno sarà aperta una finestra temporale per permettere, a chi non lo avesse già fatto, di estendere la copertura al proprio nucleo familiare.

Aperta la finestra di adesione volontaria: dal 5 dicembre 2022 al 10 gennaio 2023

Le adesioni volontarie hanno validità triennale (fino al 31 marzo 2025) salvo disdetta da inviare per iscritto entro il 30 novembre di ogni anno a valere per l’anno successivo:

  • non è ammessa l’adesione parziale del nucleo familiare convivente, salvo la possibilità di escludere chi abbia già un’altra assistenza sanitaria integrativa
  • per le nuove adesioni dei familiari attive dal 01.01.2023 non saranno coperte le patologie preesistenti e le gravidanze in corso

Invitiamo a consultare la pagina intranet Informativa sulla polizza sanitaria dove è possibile trovare:

Nella stessa pagina i contatti di Insieme Salute per ulteriori dettagli e informazioni sulla polizza sanitaria.

L'informativa relativa al trattamento dei dati dei soci assistiti è pubblicata sul sito di Insieme Salute.