CUG 2024-2028: riaperte candidature per componente e presidente

CUG 2024-2028: riaperte candidature per componente e presidente

Aggiornamento - Riapertura termini

Sarà possibile da lunedì 26.2.2024 sino a venerdì 15.3.2024 presentare le dichiarazioni di disponibilità a ricoprire le cariche di componente (effettivo o supplente), in rappresentanza dell'Ateneo, e di presidente del Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) per il quadriennio 2024/2028.

Il direttore generale è chiamata a designare, in rappresentanza dell'Ateneo, 12 componenti - 6 effettivi e 6 supplenti - e, fra gli effettivi, il presidente.

Il CUG contribuisce a garantire un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità e di benessere organizzativo, e dal contrasto a qualsiasi forma di violenza morale o psicologica e di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione e alla lingua.

L'Ateneo, inoltre, consulta il CUG prima di adottare atti interni nelle materie di competenza (flessibilità e orario di lavoro, part-time, congedi, formazione, progressione di carriera, ecc.).

Dal Direttore Generale arriva il ringraziamento anticipato alle Colleghe e ai Colleghi che decideranno di voler partecipare per contribuire a migliorare il nostro Ateneo e la qualità della vita del personale tecnico-amministrativo al suo interno.

Invitiamo a consultare la pagina web sul sito UniGe Ricostituzione del CUG dove è possibile trovare:

  • Riapertura termine
  • Decreto del Direttore generale 428 del 29.1.2024 in cui è stato ridefinito il numero dei componenti effettivi e supplenti
  • Decreto del Direttore generale 233 del 18.1.2024
  • Modello dichiarazione disponibilità
  • Modello CV