Dona il 5x1000 alla nostra Università

Invito del Rettore

Care Colleghe e Cari Colleghi,

come ogni anno, è possibile destinare il 5x1000 alla nostra Università per promuovere progetti di ricerca, borse e assegni di studio, periodi di attività all’estero, acquisto/aggiornamento di attrezzature scientifiche e altro.

Con la presente desidero invitarVi a sostenere la ricerca e le attività culturali e scientifiche del nostro Ateneo, contribuendo con il 5x1000 ad aumentare il numero delle borse di studio, ad attrezzare i laboratori, a migliorare e allestire gli spazi in cui i nostri studenti acquisiscono le loro competenze, studiano e lavorano.

La nostra Università nel 2019 ha ricevuto 1485 firme, meno del numero complessivo di docenti e personale TABS, per un totale di 88.349,69 euro; mediamente, le altre Università italiane hanno raccolto molto più di noi. Quest’anno con l’impegno di Tutte/i possiamo fare meglio e di più, evidenziando, anche in questo contesto, senso di appartenenza all’Istituzione e di comunità.

Vi ringrazio molto per l’attenzione con cui vorrete accogliere questo invito e per il Vostro aiuto a darne la massima diffusione presso tutti coloro che, a Vostro giudizio, attraverso la destinazione del 5x1000, possono ulteriormente contribuire allo sviluppo delle nostre ricerche e attività.

Un caro saluto
Il Rettore
Federico Delfino

Cosa fare per destinare il 5x1000 all’Università di Genova

Per destinare il tuo 5x1000 all’Università di Genova basta firmare sui modelli di dichiarazione dei redditi il riquadro che riporta la dicitura "Finanziamento della ricerca scientifica e dell'Università" e scrivere il codice fiscale dell’Università di Genova 00754150100.

Ricorda: se firmi su uno specifico comparto senza inserire un codice fiscale, il tuo 5x1000 viene redistribuito proporzionalmente tra tutti i soggetti beneficiari del comparto in cui ha inserito la firma. Se non inserisci la firma, verserai ugualmente il tuo 5x1000 ma la quota rimarrà allo Stato.