Emergenza COVID-19 continuità di attività e servizi offerti ai nostri studenti e laureati

Aumentano le attività svolte con modalità a distanza a favore dei nostri studenti.

Per consentire la continuità delle attività e dei servizi offerti ai nostri studenti e laureati, il Settore Placement e servizi di orientamento al lavoro dopo aver programmato due webinar online sulla compilazione del CV utilizzando la piattaforma Teams, da lunedì 30 marzo sempre attraverso la piattaforma Microsoft Teams offre i seguenti servizi:

  • consulenze individuali di orientamento al lavoro finalizzate a sostenere il laureando/laureato nella costruzione di un progetto professionale che tenga conto del percorso formativo e degli obiettivi personali, delle competenze acquisite e delle opportunità offerte dal mondo del lavoro
  • laboratori tematici di orientamento al lavoro focalizzati su tematiche utili alla ricerca del lavoro e ai primi contatti con l'azienda

Il servizio CV-Check non si è mai fermato e viene erogato via Skype, su Teams oppure telefonicamente, concordando la modalità con l'interessato.

A cura del settore Servizi di supporto alla disabilità ed agli studenti con DSA:

 

  • l'organizzazione di webinar su "Creazione e utilizzo delle mappe concettuali" rivolto a studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) con l'intento di fornire utili indicazioni sulle corrette modalità di creazione e di utilizzo delle mappe concettuali in sede di studio e di esame
  • i colloqui con studenti con disabilità e studenti DSA per fornire loro informazioni sui servizi e le opportunità offerte dall'Ateneo; le necessarie indicazioni per la fruizione a distanza del servizio di tutorato; le modalità organizzative per poter usufruire del servizio di Interpretariato di Lingua Italiana dei Segni (LIS)

Per le attività di orientamento in entrata sono ripresi i colloqui di orientamento per studenti delle Scuole secondarie superiori su prenotazione attraverso modalità di erogazione a distanza (Teams o Skype).

Prosegue l'attività dello "Sportello whatsapp": fornisce agli studenti iscritti al nostro Ateneo informazioni specifiche su tutti i servizi e li indirizza all'ufficio più adatto alle loro necessità.

Anche i servizi a favore degli studenti da parte dei tutor di accoglienza, dei tutor didattici e dei tutor del Progetto matricole potranno essere erogati a distanza secondo modalità specifiche concordate con i responsabili.

L'elenco degli altri servizi erogati a distanza è disponibile sul portale studenti e laureati.

#UniGenonsiferma