Finanziati due progetti coordinati da un nostro team nell'ambito di Horizon 2020

Due i progetti coordinati da un team interdisciplinare di UniGe che saranno finanziati da Horizon 2020 nella call widespread scaduta lo scorso novembre 2019.

Alcuni dei nomi del team di UniGe: Cinzia Leone, responsabile scientifico, Enrico Di Bella, Anna Siri, Gianni Vercelli.

I progetti sono di durata triennale, la partenza è prevista per il prossimo gennaio 2021.

•     Progetto MILIEU Women, Disability, and Inclusion – Scientific Excellence in Bulgaria

L’obiettivo è creare una rete di collaborazione internazionale e nuove linee di investigazione, con la partecipazione dell’Accademia delle Scienze di Bulgaria, dell’Università Complutense di Madrid e di UniGe, al fine di implementare attività di ricerca sul temi del genere, della disabilità e dell’inclusione.

UniGe riceverà un finanziamento di euro 288.000 (il valore totale del progetto è di circa 900.000 euro).

•     Progetto GENDEREX Gender for Excellence in Research

L’obiettivo è collaborare con l’Università Kadir Has di Istanbul in Turchia, la Technological University di Dublin in Irlanda, l’Università di Lund in Svezia per aumentare la partecipazione all’attività di ricerca da parte delle donne, in particolare nel settore delle STEM, e di introdurre un gender mainstreaming nelle attività delle nostre accademie.

UniGe riceverà un finanziamento di euro 170.000 (il valore totale del progetto è di circa 900.000 euro).

#UniGenonsiferma