Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: anciua_intranet in drupal_theme_initialize() (linea 100 di /var/www/drupal-7.82/includes/theme.inc).
  • Notice: Trying to get property of non-object in _drupal_theme_initialize() (linea 146 di /var/www/drupal-7.82/includes/theme.inc).
  • Notice: Undefined index: anciua_intranet in theme_get_setting() (linea 1440 di /var/www/drupal-7.82/includes/theme.inc).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_get_setting() (linea 1477 di /var/www/drupal-7.82/includes/theme.inc).
  • Notice: Trying to get property of non-object in _theme_load_registry() (linea 335 di /var/www/drupal-7.82/includes/theme.inc).

Per il personale TABS: rientro in presenza dal 03.05.2021

Con nota 50969 del 15.09.2021 il Direttore Genenale dispone: "il servizio del personale TABS continuerà a svolgersi in  tutte  le  strutture  secondo  il  piano  attualmente  in  essere,  fino a nuove disposizioni che verranno tempestivamente comunicate a tutti i colleghi".

In base alla Circolare del 29.07.2021 si dispone che: 

  • il  personale tecnico amministrativo a decorrere dal 01.08.2021 e sino al 20.09.2021 continui a prestare la propria attività in presenza /lavoro agile semplificato secondo il piano di rientro attualmente in essere
  • i dirigenti responsabili per la sicurezza, avvalendosi dei preposti e sulla base della check list di controllo fornita dal Servizio Prevenzione e protezione di Ateneo e dei protocolli già in vigore, effettuino il monitoraggio sulla condizione degli spazi della propria struttura
  • i dirigenti per la sicurezza concludano l’attività di cui al punto precedente entro il 31 agosto 2021, dandone contestuale comunicazione alla Direzione generale, al Servizio Prevenzione e protezione ed evidenziandone gli esiti
  • siano confermate tutte le misure di prevenzione e protezione COVID 19 attualmente obbligatorie
  • siano  confermate  le  fasce  di  flessibilità  oraria  in  entrata  e  in  uscita  per  le  attività  in  presenza, quale misura per evitare assembramenti all’entrata e per consentire al personale che si avvalga di mezzi di trasporto pubblici di potere valutare la scelta dell’orario migliore per recarsi al lavoro

A partire dal 3.05.2021 i dipendenti che prestano attività che possono essere eseguite in smart working rientreranno in presenza due giorni alla settimana con i criteri indicati nella Circolare 48954 del 25.9.2020.

Svolgeranno la restante attività lavorativa in smart working sulla base delle norme che regolano il lavoro agile emergenziale dei lavoratori addetti a mansioni eseguibili in modalità "lavoro agile".

Per esigenze di servizio e qualora le caratteristiche strutturali degli uffici, in riferimento ai protocolli di sicurezza, lo consentano, il personale potrà essere autorizzato a svolgere attività in presenza anche per più di due giorni alla settimana.

Nel caso in cui le caratteristiche strutturali degli uffici risultino inadeguate e/o non completamente conformi ai protocolli di sicurezza, la presenza in servizio sarà modulata per consentire gli interventi necessari all’adeguamento degli spazi/locali.

Lavoratori fragili

I lavoratori fragili potranno fruire di lavoro agile, secondo le prescrizioni loro indicate dal medico competente, sino alla fine dello stato di emergenza epidemiologica da COVID–19.

Telelavoro

Non è possibile utilizzare contemporaneamente l’istituto del telelavoro e svolgere la prestazione lavorativa in lavoro agile; pertanto il dipendente dovrà svolgere attività in presenza nei giorni in cui non usufruisce del telelavoro.

Nel caso sia necessario aumentare l’articolazione oraria definita nel progetto di telelavoro per consentire al dipendente di prestare un’ulteriore giornata in tale modalità, sarà possibile, sempre in accordo con il proprio responsabile, chiedere la relativa modifica.

I contratti di telelavoro che sono stati attivati nel 2021 sono di durata annuale, per quelli sottoscritti prima del 2021 la scadenza è fissata al 31.12.2021.

Invitiamo a consultare le FAQ sul rientro in servizio