Gestione di una persona sintomatica

Gestione di una persona sintomatica

Che cosa si deve fare nel caso in cui si presentassero sintomi durante l'attività in Ateneo?

Nel caso in cui si presentassero sintomi durante l’attività all’interno degli spazi dell’Ateneo (aumento della temperatura corporea al di sopra di 37,5°C o sintomi simil-influenzali o comunque compatibili con COVID-19) è necessario:

  • indossare/mantenere indossata la mascherina chirurgica (o altro dispositivo di protezione individuale dalle prestazioni superiori, es. filtrante facciale di tipo FFP2)
  • igienizzare le mani e mantenere il distanziamento personale
  • recarsi in un locale dedicato, dotato di finestra, opportunamente identificato nell’edificio, fornendo i propri dati al personale autorizzato dell’Ateneo

Si provvede a organizzare il rientro al proprio domicilio al più presto. Il caso deve quindi rivolgersi al proprio medico di base (Medico di Medicina Generale) o, in sua assenza, all’USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale) o al Dipartimento di Prevenzione (DdP) della ASL, per la valutazione clinica necessaria e l’eventuale prescrizione di test diagnostico.