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Comunicazioni dell’Area legale e generale
Comunicazioni dell'Area legale e generale di UniGe
Gennaio 2025
- con DR 473 del 30.1.2025 è stata aggiornata la composizione del Senato accademico
- con DR 458 del 29.1.2025, a decorrere dal 15.3.2025, è aggiornata la composizione del Nucleo di valutazione di Ateneo
- con il DDG 391/2025 del 27.01.2025 sono state apportate modifiche agli allegati 2-4-13 e 18 del Manuale di contabilità
- con DR 439 del 28.1.2025 è stata aggiornata la composizione del Comitato per il potenziamento delle attività sportive
- con DR 278 del 20.1.2025 è stata aggiornata la composizione del Senato accademico, a seguito della sostituzione di un componente docente della Scuola di scienze mediche e farmaceutiche
- con DR 257 del 17.1.2025 sono state aggiornate le composizioni della giunta e del consiglio del Centro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti
- con il DR 38 del 08.01.2025, pubblicato in data 09.01.2025 nell'albo web di Ateneo, è stato emanato il Regolamento per la disciplina dell'attività conto terzi. Entrerà in vigore il 1.04.2025 per consentire un'opportuna diffusione del testo normativo tra le strutture, nonché di adattare lo stesso all’organizzazione interna dell’Ateneo
- con il DR 18 del 08.01.2025 è stato emanato il Regolamento per la per la premialità di Ateneo, la valorizzazione dei risultati della ricerca e la disciplina delle attività nei programmi europei e internazionali. Entrerà in vigore il 1.04.2025 per consentire un'opportuna diffusione del testo normativo tra le strutture, nonché di adattare lo stesso all’organizzazione interna dell’Ateneo
Dicembre 2024
- con DR 6359 del 27.12.2024 è stato emanato il Regolamento in materia di proprietà intellettuale e industriale, entra in vigore il 14.01.2025
- con DR 6326 del 20.12.2024 emanato il Regolamento per le progressioni tra le aree del personale tecnico amministrativo-regime transitorio
- con DR. 6304 del 20.12.2024 pubblicato il Regolamento didattico e di organizzazione di IANUA - Scuola superiore dell'Università degli Studi di Genova
- in data 20.12.2024 è stato pubblicato il Regolamento in materia di organizzazione della gestione dei rifiuti in Ateneo che entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione
- con DR 6328 del 20.12.2024 è stata aggiornata la composizione del Comitato tecnico-scientifico del Centro sicurezza, rischio e vulnerabilità
- con DR 6327 del 20.12.2024 sono state emanate le disposizioni di organizzazione e funzionamento del Centro internazionale di studi italiani in vigore dall'1.3.2025
- con DR 6284 del 19.12.2024 è stata aggiornata la composizione del Collegio di disciplina a seguito della sostituzione del componente supplente in rappresentanza dei ricercatori
- con DR 6067 del 6.12.2024 la dott.ssa Paola MORINI è nominata Responsabile per la Transizione al Digitale (RTD) ad interim dal 01.12.2024
- con DR 5971 del 3.12.2024 sono state indette le elezioni suppletive il 15 e il 16 gennaio 2025 per l'elezione di un rappresentante dei docenti della Scuola di scienze mediche e farmaceutiche nel Senato accademico per lo scorcio del t.a. 2024/2027 - I successivi decreti e le informazioni sulle elezioni sono disponibili in Elezioni suppletive Senato accademico
- con DR 5952 del 2.12.2024 è stata aggiornata la composizione del Senato accademico
Novembre 2024
- con DR 5875 del 28.11.2024 è stata aggiornata la composizione del Comitato per il potenziamento delle attività sportive
- con DR 5693 del 20.11.2024 è stata costituita la commissione Centro linguistico di Ateneo (CLAt) per il triennio solare 2025/2027
- con DR 5697 del 20.11.2024 è stata disposta la nomina del Direttore del Campus di Imperia e del Presidente del Centro servizi di Ateneo territoriale (CeSAT)
- con DR 5487 del 12.11.2024 è stato costituito il consiglio del Centro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti a seguito della nomina della rappresentante dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
- con DR 5444 dell'8.11.2024 è stata disposta la costituzione e la nomina dei componenti del Senato accademico per il triennio accademico 2024/2027
- con DR 5374 del 6.11.2024 sono stati/e nominati/e i/le presidi delle Scuole di scienze mfn, scienze mediche e farmaceutiche, scienze umanistiche, politecnica per il triennio accademico 2024/2027
- con DR 5375 del 6.11.2024 è stata disposta la costituzione e la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione per il quadriennio accademico 2024/2028
- con DR 5327 del 4.11.2024 è stata aggiornata la composizione del Presidio per la qualità di Ateneo
Ottobre 2024
- con DR 5268 del 30.10.2024 è stata disposta la costituzione e la nomina dei componenti del Comitato per le pari opportunità per il triennio accademico 2024/2027
- con DR 5287 del 30.10.2024 sono stati nominati il coordinatore e i direttori dei percorsi di formazione del Centro multidisciplinare per la formazione degli insegnanti ed è stata costituita la relativa giunta
- con DR 5285 del 30.10.2024 sono state disposte alcune modifiche alle disposizioni di organizzazione e funzionamento del Centro di servizio di Ateneo di simulazione e formazione avanzata (SimAv), con decorrenza dall'1.11.2024
- con DR 4602 dell'1.10.2024 è aggiornata la composizione della commissione Centro linguistico di Ateneo (CLAt)
Settembre 2024
- con DR 4555 del 27.9.2024, a decorrere dall'1.11.2024, è costituito, per la durata di un quadriennio, fino al 31.10.2028, il Centro multisdisciplinare per la formazione degli insegnanti ed è emanato il relativo regolamento di organizzazione e funzionamento
- Con DR 4513 del 26.9.2024 è stata aggiornata la composizione del Senato Accademico a seguito delle dimissioni di una rappresentante di studenti/studentesse, dottorandi/e, specializzandi/e
- Con DR 4498 del 25.9.2024 la Prof.ssa Maria Clelia GALASSI è nominata presidente di UnigeSenior e del relativo comitato didattico per lo scorcio di anno accademico 2023/2024 e per il triennio accademico 2024/2027
Elezioni Consiglio di Amministrazione - Senato accademico - Comitato per le pari opportunità (23 e 24 ottobre 2024)
- Elezioni Senato accademico e Comitato per le pari opportunità: le domande di candidatura per il Senato Accademico, redatte secondo il modello previsto e corredate dal curriculum vitae, devono pervenire al Rettore entro mercoledì 2 ottobre 2024 (Decreto rettorale n. 3446 dell'8.7.2024)
- per le contestuali elezioni delle rappresentanze nel Comitato per le pari opportunità non è prevista la presentazione di candidature
- Elezioni Consiglio di amministrazione: nella pagina "Procedimenti di costituzione del consiglio di amministrazione q.a. 2024/2028"
Agosto 2024
- Con il DR 4098 del 27.8.2024 è stata aggiornata la composizione della Commissione per la sostenibilità di Ateneo con la nomina della referente della Comunità studentesca
Luglio 2024
- con DR 3822 del 31.7.2024 il prof. Giancarlo Alessandro ICARDI è nominato presidente del Centro di servizio di Ateneo "Accademia per il management sanitario (AMAS)"
- con DR 3846 del 31.7.2024 è stata aggiornata la composizione dell'Advisory Board del Centro sicurezza, rischio e vulnerabilità
- in data 04.07.2024 è stato pubblicato nell'albo web di Ateneo il DR 3381 del 03.07.2024 di emanazione del nuovo Regolamento sulla firma digitale, in vigore dal 19.07.2024
- con DR 3446 dell’8.7.2027 sono indette le elezioni delle rappresentanze dei docenti di ciascuna scuola, dei direttori di dipartimento e dei tecnici-amministrativi nel senato accademico per il mandato per il t.a. 2024/2027. Con lo stesso provvedimento sono state indette anche le contestuali elezioni dei componenti docenti e tecnici-amministrativi nel comitato per le pari opportunità (CPO)
Tutte le informazioni sono sul sito di Ateneo: https://unige.it/elezioni/elezioni-senato-accademico-e-comitato-le-pari-opportunita
- con DR 3380 del 3.7.2024 è stato pubblicato l'elenco delle candidature ammesse e non ammesse per il Consiglio di amministrazione quadriennio accademico 2024/2028
- con DR 3297 dell'1.7.2024 è stato costituito il comitato scientifico del Centro di servizio di Ateneo "Accademia per il management sanitario (AMAS)" per il biennio 1.7.2024 - 30.6.2026
Giugno 2024
- con DR 3256 del 26.6.2024 è stata costituita la Commissione orientamento di Ateneo
- con DR 2975 dell'11.6.2024 è stata aggiornata la composizione della Commissione per la sostenibilità di Ateneo
Maggio 2024
Consiglio di amministrazione per il quadriennio accademico 2024-2028
- con DR 2724 del 30.5.2024 è stato avviato il procedimento per la costituzione del consiglio di amministrazione relativamente ai componenti elettivi, docenti e tecnici amministrativi, ed ai componenti esterni
- con DR 2733 del 31.5.2024 è stato pubblicato l'avviso relativo al termine e alle modalità per la presentazione delle candidature
Nominati i Direttori dei Dipartimenti: elenco in Strutture fondamentali - Dipartimenti
Aprile 2024
- con DR 1995 del 19.4.2024 è stata integrata la composizione del Presidio per la qualità di Ateneo con la nomina della capo del settore accreditamento e assicurazione della qualità e del presidente della consulta degli studenti
- con il DR 1834 del 12.4.2024 la studentessa Donato Celeste è nominata quale componente del Senato Accademico per lo scorcio del biennio accademico 2023/2025, in rappresentanza di studenti/studentesse, dottorandi/e, specializzandi/e
- con DR 1683 del 5.4.2024, a decorrere dal 4.4.2024, è aggiornata la composizione del Nucleo di valutazione di Ateneo
Marzo 2024
- con il DR 1375 del 20.03.2024 sono state apportate modifiche al Regolamento didattico di Ateneo - parte generale, entreranno in vigore dal 5.04.2024
- con il DDG 1381 del 2024 viene costituito il Comitato di Garanzia per la valutazione del personale tecnico amministrativo per il triennio 2024-2026
- nuovo Codice di comportamento dei dipendenti dell'Università di Genova - emanato con DR 1195 del 11.03.2024 - entra in vigore dal 26.03.2024
- con DR 1068 dell'1.3.2024 è stata costituita la Commissione per la sostenibilità di Ateneo
Febbraio 2024
- con DR 791 del 16.2.2024 a decorrere dal 6.3.2024 è confermata la composizione del Comitato per il potenziamento delle attività sportive
- con DR 750 del 14.2.2024 è stata aggiornata la composizione del consiglio di IANUA - Scuola superiore dell'Università degli studi di Genova, a seguito del rinnovo della rappresentanza degli allievi
- convocazione dell'Assemblea ordinaria elettiva dei Soci del CUS Genova RINVIATA al giorno 22 aprile 2024 alle ore 20.00, inizialmente prevista per 18.03.2024
Gennaio 2024
- con DR 345 del 23.1.2024 conferimento della delega di Prorettore alle Tecnologie dell'informazione e delle telecomunicazioni - ICT e di costituzione della commissione ICT
- con DR 185 del 16.1.2024 fino al 31.10.2026:
- alla prof.ssa Rita VECCHIATTINI è conferita la delega del Polo territoriale "Balbi-Darsena" - Campus di Balbi-Darsena
- al prof. Valter SCELSI è conferita la delega del Polo territoriale “Valletta Puggia” - Campus di Valletta Puggia
Gli elenchi aggiornati dei prorettori e dei delegati e dei decreti di conferimento delle deleghe sono pubblicati sul sito nella pagina del Rettore