Misure di welfare anno 2025: rimborsi spesa

Misure di welfare anno 2025: rimborsi spesa

Il personale tecnico-amministrativo con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e a tempo determinato nonché i collaboratori ed esperti linguistici in servizio attivo alla data di emanazione della Nota direttoriale 44 del 10.12.2025 possono beneficiare dei rimborsi di spesa (es. fornitura acqua, gas, energia elettrica; rata contratto locazione; rata interessi mutuo).

L’importo del rimborso erogabile è definito nella misura massima di euro 275,00 per dipendente richiedente.

Come richiedere il rimborso

Ciascun dipendente dovrà presentare una dichiarazione tramite procedura online che l'Ateneo ha predisposto, previa autenticazione con le credenziali UniGePASS:

https://modulionline.unige.it/welfare2025

Nella domanda andrà dichiarato di:

  • aver sostenuto nel corso dell’anno 2025 spese documentate per forniture a uso domestico del servizio idrico integrato, dell’energia elettrica e del gas naturale nell’ambito del proprio nucleo familiare e/o spese per la locazione dell’abitazione principale e/o per gli interessi sul mutuo relativo all’abitazione principale
  • possedere la documentazione comprovante integralmente le spese sostenute e i titoli di pagamento
  • non aver utilizzato e utilizzare dal richiedente o da altri componenti il nucleo familiare le fatture e/o le spese oggetto della richiesta di rimborso per richiedere rimborsi presso l’Ateneo, altri datori di lavoro e/o altri soggetti pubblici o privati

La domanda dovrà essere compilata dalle ore 07:00 del 11.12.2025 e fino alle ore 13:00 del 23.12.2025.

A conclusione della procedura di compilazione, cui si chiede di prestare la massima attenzione, il sistema restituirà una mail alla propria casella di posta elettronica con allegata la dichiarazione compilata in formato pdf.

Invitiamo a leggere attentamente la Nota direttoriale 44 del 10.12.2025.

Contatti

welfare@unige.it