Modifica programmazione beni e servizi

Modifica programmazione beni e servizi

Per l'inserimento di procedure non previste nel programma biennale per l'acquisto di beni e sevizi, è necessario trasmettere all'indirizzo info.negoziale@unige.it  la seguente documentazione:

  1. file "programmazione" debitamente compilato;
  2. La determina di modifica della programmazione a firma del Direttore Generale (solo nel caso non venga predisposta dal Settore programmazione e gare per acquisizione di servizi e forniture). Se l'importo a base d'asta della procedura è superiore alle soglie comunitarie la procedura di acquisto dovrà essere sottoposta all'approvazione del Consiglio di Amministrazione.

Per il calcolo dell'importo stimato dell'appalto si invita ad utilizzare il seguente quadro economico.

Per l'individuazione del codice CPV si rimanda al seguente documento.

Il Settore programmazione e gare per acquisizione di servizi e forniture porrà in essere i necessari adempimenti al termine dei quali comunicherà il codice CUI che dovrà essere utilizzato dal RUP in sede di richiesta del CIG.

In merito alla compilazione del file "programmazione"  la colonna z dovrà essere compilata inserendo una delle motivazioni della modifica presenti nel menù a tendina che sono le seguenti:

  1. modifica ex art. 7 comma 8 lettera b) - l’aggiunta di uno o più acquisti in conseguenza di atti amministrativi adottati a livello statale o regionale;
  2. modifica ex art. 7 comma 8 lettera c)- l’aggiunta di uno o più acquisti per la sopravvenuta disponibilità di finanziamenti all’interno del bilancio non prevedibili al momento della prima approvazione del programma, ivi comprese le ulteriori risorse disponibili anche a seguito di ribassi d’asta o di economie;
  3. modifica ex art. 7 comma 8 lettera d)- l’anticipazione alla prima annualità dell’acquisizione di una fornitura o di un servizio ricompreso nel programma biennale degli acquisti;
  4. modifica ex art. 7 comma 8 lettera e)- la modifica del quadro economico degli acquisti già contemplati nell’elenco annuale, per la quale si rendano necessarie ulteriori risorse.
  5. modifica ex art. 7 comma 9)  - un servizio o una fornitura non inseriti nell’elenco annuale possono essere realizzati quando siano resi necessari da eventi imprevedibili o calamitosi o da sopravvenute disposizioni di legge o regolamentari. Un servizio o una fornitura non inseriti nella prima annualità del programma possono essere altresì realizzati sulla base di un autonomo piano finanziario che non utilizzi risorse già previste tra i mezzi finanziari dell’amministrazione al momento della formazione dell’elenco, avviando le procedure di aggiornamento della programmazione.