Comunicare assenza per malattia
Per il personale tecnico amministrativo
L’assenza per malattia deve essere comunicata entro le ore 09.30 del primo giorno in cui si verifica, telefonicamente al numero 010 35332999 a cui risponderà una segreteria telefonica, oppure tramite mail all'indirizzo personale-tecnicoamministrativo@unige.it.
Nella comunicazione dovranno essere indicati:
- cognome e nome
- matricola
- sede di servizio
- recapito telefonico e indirizzo durante la malattia, anche se coincidente con il domicilio abituale
Tale comunicazione deve essere effettuata con le medesime modalità anche in caso di prosecuzione della malattia con rilascio di un nuovo certificato.
Resta confermato anche l’obbligo di informare tempestivamente dell’assenza la propria sede di lavoro.
Ricordiamo le fasce orarie di reperibilità per le visite fiscali domiciliari a partire dal 22 dicembre 2023: dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tutti i giorni compresi il sabato e i festivi.
Il certificato medico è inviato all'INPS direttamente dal medico o dal personale sanitario per via telematica il primo giorno dell'assenza o al massimo il giorno successivo. Solo in casi specifici, la certificazione può essere inviata in forma cartacea.
Per ulteriori informazioni invitiamo a consultare la pagina intranet Assenze per malattia e il Decreto 206 del 17.10.2017 - Regolamento recante modalità per lo svolgimento delle visite fiscali e per l'accertamento delle assenze dal servizio per malattia, nonché l'individuazione delle fasce orarie di reperibilità.