CUS Genova: attività e sconti per il personale universitario

Il CUS è il Centro Universitario Sportivo dell'Università di Genova. È un’associazione sportiva dilettantistica affiliata al Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) nonché la più grande polisportiva in Liguria, nata con l'intento di coinvolgere tutto il personale di Ateneo e tutti gli studenti iscritti all’Università di Genova.

L’attività del CUS può essere suddivisa in:

L’attività agonistica del CUS Genova coinvolge oltre 4000 atleti di ogni età. Il CUS è affiliato alle Federazioni Nazionali di atletica leggera, hockey su prato, pallavolo, pallacanestro, tennis, rugby e golf, e le discipline possono essere apprese e praticate fin dai 5 anni, per arrivare alle prime squadre, composte da studenti universitari e al movimento “master”.

Ai figli dei dipendenti universitari viene applicato lo sconto del 10% su tutte le discipline agonistiche.

Numerose le proposte per chi vive lo sport anche come divertimento e occasione di socializzazione: il CUS organizza stagionalmente oltre 30 corsi fitness, tennis e nuoto, sport di squadra come calcio maschile e femminile, pallacanestro e pallavolo UISP e pallacanestro. Nella stagione invernale sono organizzate anche le Giornate sulla Neve, i weekend a Prato Nevoso presso l’University House e, con la bella stagione, gli “AperiVela” in mare, i corsi di vela, i “weekend adrenalina” e le settimane sportive in barca a vela.

Tariffe scontate per dipendenti e universitari UniGe.

• amatoriale

In estate l’attività del CUS Genova per i più piccoli non si ferma. Vengono organizzati i centri estivi a carattere sportivo e viene applicato uno sconto per i figli dei dipendenti e personale universitario.

Contatti

Per qualsiasi informazione: tel:010 3623001, whatsapp 3492988589 o segreteria@cusgenova.it