Informativa sui contributi per fruizione di centri estivi e feriali

Informativa sui contributi per fruizione di centri estivi e feriali

Il contributo, riservato al personale tecnico-amministrativo, copre le spese effettuate nel 2019 alla data di scadenza per la presentazione della domanda per soggiorni presso centri estivi, ossia secondo la definizione dell’INPS, le strutture finalizzate alla gestione costruttiva del tempo libero dei giovani, durante l’interruzione estiva delle attività scolastiche, ricomprendendo:

  • attività ludico-ricreative e sportive
  • spese di vitto (merende e pranzo)
  • eventuali gite
  • coperture assicurative

Il rimborso a totale o parziale copertura del costo sostenuto per la partecipazione al centro estivo, della durata minima di una settimana e massima di sette anche non consecutive, sarà erogato con un massimale di € 80 a settimana per ciascun figlio. Nel caso di quota pagata a giornata, e non settimanalmente, il rimborso sarà proporzionato ai giorni effettivamente frequentati (€ 16.00 al giorno).

Possono concorrere al rimborso i genitori (compresi adottanti e affidatari) i cui figli che usufruiscono dei centri estivi siano di età inferiore a 15 anni per tutto l'anno di riferimento.

Nel caso in cui il figlio che ha usufruito del centro estivo non sia già presente nei database dell’Ateneo (ad esempio figli per cui non si è fatta richiesta di assegno familiare, in affido etc.), potrà essere richiesta, dopo la presentazione della domanda, ulteriore documentazione.

L'indicatore ISEE verrà utilizzato esclusivamente nel caso in cui la somma stanziata per il beneficio non sia sufficiente al coprire il totale delle richieste. Si suggerisce, tuttavia, di allegare l’ISEE nella domanda, in quanto non sarà possibile fornirlo in un secondo momento e le domande prive di ISEE si porranno in fondo alla graduatoria.

Le domande possono essere presentate fino al 16.12.2019 esclusivamente utilizzando il modulo online.

Inoltra la domanda

Documentazione

Accordo sindacale sul welfare - centri estivi e feriali