Salute e sicurezza dei lavoratori: delega del Datore di lavoro

Salute e sicurezza dei lavoratori: delega del Datore di lavoro

Emanata la Circolare 26 del 10 ottobre 2022 con oggetto: "Delega del Datore di Lavoro ai sensi dell’art. 16 del 81/2008 s.m.i. e poteri organizzativi dei Dirigenti delegati per la salute e la sicurezza dei lavoratori":

"il sistema attualmente vigente in UniGe prevede che, ai fini dell’adempimento di tutti gli oneri derivanti dalla delega di funzioni connesse alle attività  specifiche svolte nelle Strutture Fondamentali e nelle Aree Dirigenziali (ovvero: attività  di didattica, di ricerca, tecnica, amministrativa e socio-sanitaria), vengono conferiti ai Dirigenti delegati (Direttori di Dipartimento, Dirigenti delle Aree della Direzione Generale, Presidenti di Centro, Direttori di Campus, Delegati del Rettore per il funzionamento dei Campus) ampi poteri di organizzazione e piena autonomia decisionale in materia di gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori della Struttura da loro diretta, in coerenza con la normativa nazionale e interna dell’Ateneo."