Partecipare alla mobilità per insegnamento STA Erasmus

Partecipare alla mobilità per insegnamento STA Erasmus

Programma Erasmus+  KA103 ‐ Mobilità per insegnamento ‐ STA (Staff Mobility for Teaching Assignment)

Flussi su fondi 2024/2025 - Ai docenti referenti di scambi Erasmus

Sono disponibili 16 flussi di mobilità relativi all’a.a.2024/2025 per la formazione del personale che potranno essere assegnati per mobilità ai fini di insegnamento.
L’attività di insegnamento STA, oggetto della call STA su fondi 2024/2025, è da svolgersi a partire a partire dal mese di ottobre 2025 ed entro il 31 luglio 2026:

  • 9 flussi di mobilità ai fini di docenza presso altre sedi Partner Erasmus+ ka131
  • 7 flussi assegnati prioritariamente per mobilità ai fini docenza presso una sede partner Erasmus+KA 131 dell’alleanza Ulysseus

La partecipazione alla call è riservata ai docenti titolari di accordi interistituzionali Erasmus+ KA131 che comprendono flussi di mobilità per docenza o a docenti espressamente autorizzati dai referenti di sede.

Il termine di presentazione della candidatura (all.1 manifestazione di interesse STA 2024/2025) è l'11.09.2025 da inviare a: coopint@unige.it

Candidatura per

un periodo di insegnamento all’estero della durata di minimo 2 e massimo 5 giorni lavorativi (più 2 giorni di viaggio), sulla base di un Programma di docenza (Staff Mobility for Teaching Mobility Agreement) contenente gli obiettivi dell’insegnamento e il target a cui esso è rivolto e che deve essere approvato dal nostro Ateneo e da quello ospitante, prima dell’inizio delle attività. È previsto un contributo per il viaggio (in base ai massimali per fasce chilometriche di distanza) e un contributo per il soggiorno (massimali stabiliti per Paese di destinazione - vedi note allegato 3 note tecniche STA 2024/2025).

Condizioni per partecipare

  • prestare servizio presso l’Ateneo. Il docente (professore, ricercatore, docente a contratto) è tenuto ad avere un contratto attivo con UniGe nel momento in cui presenta la propria candidatura e sino al completamento della mobilità all’estero
  • essere titolare di un accordo interistituzionale Erasmus+ KA131 che comprende la mobilità per docenza con l’Ateneo presso cui si intende svolgere l’attività, ovvero essere munito di apposita autorizzazione (all.2 autorizzazione a candidatura su sede altro docente STA 2024/2025)

Documenti utili

Contatti

Settore flussi europei e internazionali coopint@unige.it