Comunicazione interna

L’intento è di facilitare il flusso di informazioni e la collaborazione all’interno dell’Ateneo. Come?

• Sviluppo strategie di comunicazione interna
  • Consulenza e supporto nella redazione di testi e informazioni destinati alla comunità accademica
  • Realizzazione di strumenti volti a uniformare, semplificare e rendere chiari ed efficaci le comunicazioni

Revisione Intranet di Ateneo

Attività fase I
un aspetto uniforme con il sito UniGe
maggior rapidità di caricamento
accesso diretto alle funzioni più usate
una prima iniziale semplificazione e riordino del menu
accesso controllato ai contenuti suscettibili di protezione dal punto di vista privacy o copyright

Prima di partire con una seconda fase di revisione abbiamo chiesto il contributo e i suggerimenti a tutto il personale attraverso il sondaggio “La nuova intranet” sulla piattaforma Sondaggi di UniGe (disponibile dal 15 luglio al 15 settembre 2019).

Analisi sondaggio "La nuova Intranet" di Ateneo

Partita la fase II

Cosa stiamo facendo:

• abbiamo iniziato a predisporre una nuova sezione "Come fare per"
  • stiamo aggiornando la homepage con notizie brevi di interesse per tutto il personale
  • stiamo contattando i redattori della intranet e/o i colleghi che possono aiutarci a razionalizzare e semplificare i contenuti delle pagine già esistenti
  • stiamo organizzando incontri/focus group in remoto vista l'emergenza Covid 19

L'intento è costruire insieme la nostra intranet e farla diventare sempre più uno strumento utile di lavoro.

comint@unige.it

Identità visiva

L'Università di Genova ha sviluppato la nuova identità visiva per tradurre in immagine la personalità e i valori di tutta la comunità universitaria. Sul sito dell'identità visiva sono disponibili kit di comunicazione, template Microsoft® PowerPoint® e altre indicazioni su nome, marchio, estensioni, elementi visivi.